domenica 14 luglio 2013

FIRENZE, ASSEMBLEA NAZIONALE FLI - VERSO LA DESTRA UNITARIA

Panoramica sala - Assemblea Nazionale FLI - Firenze
Il 12 luglio 2013, all’Assemblea Nazionale di FLI, tenutasi a Firenze, presso l'Hotel Baglioni è chiaramente emersa la necessita di avviare un percorso costituente insieme alle altre forze politiche di destra. Nei prossimi tempi e in determinate fasi saranno poste in essere le basi per la riunificazione di un soggetto unitario.

L’intervento di Roberto Menia, Coordinatore Nazionale di FLI ha chiaramente espresso l’intenzione di una ri-aggregazione della destra italiana in vista delle europee del prossimo anno.

Ospite dell’Assemblea, il Sen. Totaro (FdI) ha espresso parimenti la necessità di una ricomposizione della destra italiana.

Interessante intervento del sondaggista Piepoli che ha evidenziato con dati precisi dal 1948 ad oggi, la sostanziale tendenza dell’Italia ad essere un paese a maggioranza di centro-destra.

Presente all'Assemblea, il reggiano Fabio Pederzoli, responsabile provinciale FLI Reggio Emilia.

L'intervento di Pederzoli (FLI): 

"L'incarico organizzativo assunto dal Coordinatore Nazionale di FLI, Roberto Menia di ricomporre una destra unitaria è un segnale importante e positivo. FLI darà il suo contributo affinché si possa raggiungere nei prossimi mesi ad una ricomposizione fattiva della destra italiana. L'obiettivo sarà quello di ricomporre una destra unitaria che sia nazionale, liberale e sociale. Plurale e protagonista. Una destra europea. Una destra che dia voce alle reali esigenze e alle reali aspettative e che ponga in essere un programma definito per superare questa drammatica crisi"



Nessun commento:

Posta un commento